Agenzia di Affari

L'Hermes, oltre alla vigilanza, si è prefissata di offrire ai propri clienti tutti quei servizi annessi alla vita di un'azienda. In questo modo il cliente non è più obbligato a interfacciarsi con più società per i servizi come:

• Pulizie Civili ed Industriali

• Manutenzioni Generali
• Disinfestazioni e Derattizzazioni
• Trasporto Documenti, Servizi atti allo Smistamento e Recapito Postali, Gestione di Sale Posta, Servizi Pubblicitari e Volantinaggio

• Smaltimento rifiuti

• Formazione Professionale
• Generai Contractor
• Impiantistica elettrica, elettronica, idraulica, antincendio, controllo accesi, rete, ecc.
• Servizi di vigilanza, investigazioni, ecc.
• Servizi portierato, cali center, reception, accoglienza, bodyguard, ecc.
• Servizi informatici, web server, cloud, ecc.
• Logistica
• Ecc.
Così facendo, l'Hermes, offre la possibilità di coordinamento e gestione di un servizio globale con le seguenti finalità:
■ Fornire consulenza ed assistenza in termini di organizzazione e gestione dei servizi, predisponendo un progetto globale costruito sulle reali esigenze del cliente in base all'attività svolta.
■ Sollevare il cliente dalla gestione diretta di servizi accessori, non rientranti nel suo core business, offrendo soluzioni ottime sia in termini di qualità/efficienza, sia in termini di economicità/convenienza.
L'agenzia pubblica d'affari (anche detto Network) è un'impresa per la ricerca ed individuazione per conto terzi di aziende per lo svolgimento di servizi, essa si offre come intermediaria nella gestione o trattazione di affari altrui. L'Hermes, in particolare, è un'agenzia d'affari per lo svolgimento di servizi nel campo della vigilanza privata, installazione, manutenzione e riparazione di impianti come D.M.37/08 e in tutti quei campi che sono a stretta correlazione con la vita di un'azienda.
Con l'abilitazione come Agenzia di Affari in generale (network), l'Hermes può offrire servizio di vigilanza coprendo tutto il territorio italiano. Infatti, l'Hermes può collaborare con altri Istituti di Vigilanza al fine di aumentare la sicurezza e !a qualità del servizio al cliente.

Parametri di selezione

La selezione dei collaboratori è estremamente selettiva a tutela dei propri clienti. Gli Istituti di vigilanza o fornitori selezionati dall'Hermes, sono valutati in fase iniziale dalla documentazione fornita:

• Certificato camerale;

• Licenza prefettizia (in caso di istituto di vigilanza);
• DURC aziendale aggiornato;
• Ottemperamento al contratto collettivo applicato;
• Licenze frequenze radio con certificato e mappa di copertura (in caso di istituto di vigilanza);
• Certificazione Centrale Operativa come disposto al D.M. 269/2010 e CEI EN 50518:2014 se previsto (in caso di istituto di vigilanza);
• Documento Valutazione dei Rischi (DVR) e fornitura ai propri dipendenti dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) così come disposto dal D.Lgs. 81/08 (sicurezza sul lavoro);
• Prove di tiro, corsi e attestati di aggiornamento svolto dalle proprie guardie (in caso di istituto di vigilanza);
• Certificato ISO 9001 e ulteriori certificazioni come SOA, DM37/08, ecc. (laddove previsto);
• Contratto Service Legal Agreement (SLA) con un ditta/tecnico abilitato, nel quale è previsto un pronto intervento di massimo 3 ore in caso di guasto su apparecchiature radio (in caso di istituto di vigilanza);
• Polizze assicurative come per esempio RCO, RCT e RCC (laddove previsto);
• Clausola di riservatezza e segretezza aziendale.
La valutazione viene effettuata anche con controlli e prove durante il servizio e con il servizio del CUSTOMER SATISFACTION (incontri programmati con il cliente per monitorare il gradimento dei servizi resi).
La selezione dei fornitori più idonei alla tipologia dei servizi/prodotti richiesti dal cliente, viene fatta valutando i rischi, analizzando i costi, la corrispondenza ai requisiti necessari e rispettando il budget fissato. L'Hermes aiuterà il cliente nella scelta del fornitore, presentando una lista delle aziende qualificate ed esperte nel settore per il quale è richiesto il servizio/prodotto. Inoltre, il cliente sarà supportato dall'Hermes durante tutto il periodo di erogazione del servizio.
L'Hermes pone come obiettivo prioritario nella sua politica aziendale la scelta di realtà locali affermate per implementare la crescita nel territorio promuovendo il merito e la professionalità. Questa scelta risulta vincente, soprattutto per garantire al cliente il controllo costante dei propri partner attraverso "controller aziendali" che a campione verificano il livello e lo svolgimento dei servizi offerti.
Share by: